COMUNICATO

PREMIO FANZAGO

"UN CHIODO PER IL RECUPERO"
2a EDIZIONE

Venerdì 9 maggio 2003 alle ore 18:00 a Palazzo Serra di Cassano, sede dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2003, si svolgerà la presentazione della 4a Edizione del programma di visite guidate “I palazzi di Napoli - architetture ed interni”, a cura del Comune di Napoli e dell’Associazione Palazzi Napoletani.
L’iniziativa verrà presentata dall’arch. Sergio Attanasio, Presidente dell’Associazione Palazzi Napoletani, dal prof. Antonio Gargano e dall'arch. Celeste Fidora.
Nell’occasione verrà consegnato un riconoscimento, offerto dall’Associazione Palazzi Napoletani, alle professionalità che si sono distinte per il rilancio civile, sociale e culturale della città:

Il “PREMIO FANZAGO - UN CHIODO PER IL RECUPERO” - II Edizione.

Nella prima edizione, nel 2002, il premio è stato assegnato a:

GERARDO MAROTTA

GIANCARLO ALISIO

GIULIA PARENTE

LUIGI VICINANZA

GERARD LABROT

Per l'
anno 2003 il premio verrà assegnato a:

ROSA RUSSO IERVOLINO - Sindaco della città di Napoli

per l'opera svolta ai fini della valorizzazione storica, culturale e turistica della città.

FRANCO MALVANO - Questore della città di Napoli

per aver stabilito con le forze sociali e i cittadini un rapporto di fiducia e di reciproca collaborazione.

GUIDO TROMBETTI - Rettore dell'Università Federico II di Napoli

per l'attenzione rivolta al rilancio della cultura e del ruolo dell'Università di Napoli.

MARIO ORFEO - Direttore de IL MATTINO di Napoli

per la costante attenzione rivolta ai beni culturali e la relativa diffusione dalle pagine dei giornali.

GAETANA CANTONE - Dirett. Dipart. di Storia dell'Architettura della Facoltà di Architettura di Napoli

per i suoi studi sull'architettura barocca e su Cosimo Fanzago.

c/o Arch. Sergio Attanasio
via R. De Sangro, 4